Il centro commerciale naturale di Bedonia è nato nel 2010, ed è stato in emilia romagna una delle prime realtà nel suo genere.

Struttura commerciale molto diffusa in Francia e che ha visto in Italia le sue prime repliche in Toscana, è nata oltre 20 anni fa con lo scopo principale di contrastare la diffusione dei Centri commerciali artificiali, presenti ovunque e generalmente localizzati fuori dai centri storici e vicini a nodi autostradali o di grande comunicazione.

Negli anni le varie amministrazioni di città, hanno sempre più dato spazio ai grandi ipermercati solo ed unicamente per motivi economici, non pensando alle conseguenze che ne derivano dal penalizzare tutte quelle attività commerciali che nei centri storici vivono da anni.
In poche e semplici parole, questa politica ha generato un'equazione distruttiva:

Ipermercati fuori dal centro  =   negozi che chiudono nei centri storici  = vetrine chiuse e locali sempre più vuoti  =  svalorizzazione degli immobili e vendita degli stessi  =  aumento della delinquenza e del degrado del centro storico.

Il nostro obiettivo è invertire questa tendenza attraverso sinergie e attività di collaborazione, volte a dare vantaggi al cliente e cercare di contrastare almeno in parte il flusso di denaro verso le grandi strutture di vendita che non sono legate al territorio.
Ogni iniziativa promossa deve generare interessi e vantaggi per il consumatore e da qui l'esigenza di creare eventi, promozioni, strumenti di fidelizzazione e tanto ancora...

Contattaci